LISCI O RICCI?
HAIRCARE
01
Per avere capelli sani, lucidi e folti è fondamentale prestare attenzione alla routine da seguire.
Gli impacchi di oli sono tra le abitudini più efficaci per prendersi cura di cuoi capelluto e lunghezze. Ci sono diversi oli pregiati e efficaci tra cui scegliere, a patto che siano di grado cosmetico. Cocco, jojoba, canapa, sesamo, argan, amla, rosmarino…
02
Inizia applicando un siero sul cuoio capelluto, spargilo in modo omogeneo e massaggialo per circa 4/5 minuti con una spazzolina apposita [ vanno benissimo anche le dita, l’importante è essere delicati e effettuare movimenti circolari ]. Dopo aver applicato l’olio scelto anche sulle lunghezze potrai indossare la cuffia Elbi impermeabile per mantenere l’impacco al caldo. Il calore manterrà l’olio tiepido durante il tempo di posa facendolo agire e penetrare meglio.
03
Passata qualche ora [ almeno 30minuti e non più di 4 ore ] è il momento di lavare i capelli. Utilizza il tuo shampoo preferito. Evita le formule aggressive e se ne senti il bisogno puoi fare un secondo lavaggio per eliminare ogni traccia dell’impacco.
04
Il calore si sa, è uno degli ostacoli più insormontabile per capelli lunghi e sani. Eliminare l’eccesso di acqua con il turbante Elbi in bambù, aiuta a ridurre i tempi di asciugatura con il phon ed evita quella spiacevole sensazione di bagnato su collo e spalle, soprattutto in inverno.
Il bambù assorbe l’acqua restituendo capelli morbidi e lucidi, provare per credere!
05
Evitare di utilizzare quotidianamente piastre e ferri arricciacapelli non significa arrendersi a capelli informi e non definiti. Con la fascia in bambù arricciacapelli potrai avere, quando vuoi, onde morbide o boccoli più definiti senza calore.