CIAO, SONO EMANUELA

Sono Emanuela ma tutti, ormai, mi chiamano Manu.

Oggi sono una sarta e designer appassionata di skincare

Affascinata dalla moda e del mondo beauty, [ avete presente Project Runway e Plain jane? Non mi perdevo una puntata! ] ho trovato nei tessuti il modo per esprimermi, creare e prendermi cura di me e dello spazio che mi circonda.

Se fin da piccolina cucivo ciò di cui avevo bisogno e passavo ore a disegnare abiti, è stata la frequentazione dell’Accademia di Moda a definire la mia formazione in questo ambiente.

 E solo dopo aver lavorato in alcune sartorie realizzando abiti su misura e riparazioni [ avevo iniziato già mentre ancora studiavo, convinta di farlo diventare il mio lavoro ] ho capito che la mia strada poteva essere un’altra, più libera, creativa e che mi rispecchiasse.

Nel 2017 ho rivoluzionato tutto per dar vita a Elbidesign, il progetto a cui, dentro di me, pensavo e ripensavo da anni.

Ho approfondito le mie conoscenze nella sartoria e come modellista continuando a sperimentare con i cartamodelli e frequentando corsi di aggiornamento sulle forme del corpo e sulla teoria del colore.

Ma ancora non bastava…

 A causa dei miei continui problemi di irritazioni e dermatiti ho iniziato a dare più importanza a ciò che mettiamo a contatto con la pelle e sia a livello di composizioni dei tessuti che di skincare.

Queste ricerche mi hanno portata ad approfondire gli studi nell’ambito della cosmetologia e a sperimentare sulla mia pelle problematica quello che apprendevo.

Più mi ascoltavo e capivo cosa funzionasse meglio per me, più migliorava la mia pelle e cresceva la mia autostima e con loro la voglia di allargare queste conquiste anche agli altri aspetti della mia vita.

Le clienti venivano da me per un abito e, mentre puntavo gli spilli, finivamo a parlare di tessuti bio, coloranti dannosi e fastidiose irritazioni della pelle. Così consigliavo qualcosa che avevo trovato utile e spesso funzionava anche su di loro.

Per questo ho iniziato a dedicare le attenzioni che rivolgevo a me anche nella mia attività abbinando la moda, la sartoria e le consulenze su misura al benessere della pelle e dell’ambiente.

Crescevano le mie conoscenze, arrivavano le prime soddisfazioni, cambiavo io e con me la mia attività, diventando ogni giorno più chiara e definita.

Ad oggi mi occupo di progetti personalizzati realizzati su richiesta e studiati per adattarsi alle diverse esigenze, per aziende cosmetiche e non, per professionisti e per chiunque abbia a cuore il benessere della pelle.

Mentre io continuo a nascondermi e a confondermi dietro i miei amati tessuti e i miei progetti.

 

Emanuela

Iscriviti alla newsletter e ricevi il tuo Pass personale che ti darà accesso in anteprima a tutte le promozioni e le novità Elbidesign per il tuo Shopping in Sartoria.

Per darti il benvenuto riceverai anche uno sconto del 13% per iniziare a dare priorità al Benessere della tua pelle.

Leggi l'Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.